venerdì 2 dicembre 2011

Cose che succedono al supermercato

Tipo che oggi ero al supermercato. 
E c'erano queste tre tipe che le guardavo e dicevo: ah, tre tipe. 
E compro il latte, i pomidori (così dicevamo nella seconda metà dell’Ottocento) e cose.
E poi tipo che succede che mi capitano in fila davanti a me, alla cassa, e mentre cosavo e spiavo cosa avevano comprato (tipo 20 baguette. Che io dico, che te ne fai di 20 baguette? Un po' le mangi ma le altre? Va bè che erano donne, ed erano in tre, però il pane mica va bene per certe cose), comunque suona il coso per i ladri. E suona e si illumina. 
Ahi ahi, penso io! E le guardo e rido.
E rido, perchè quel coso suona e si illumina un po' alla cazzo, diciamocelo.
Suona e si illumina con le lucette anche quando passa mia mamma, non è mica affidabile, dai.
Mia mamma mica ruba al supermercato.
Quindi le guardo e rido complice, come per dire: dai cazzo, non è mica affidabile quel coso che suona e ha le lucette.

E invece una delle 3 tipe se l'erano messe in borsa veramente: l'autan, le brioscine e cose. 

E cazzo, se devo essere sincero, ci sono proprio rimasto un po' male. Ma di brutto.
Che la cleptomania è una brutta malattia, ma che le tue 2 amiche ti abbandonino al tuo destino di ladra allo SMA di Milano è molto peggio.

Poi ho pagato in contanti, non ho controllato il resto ché s'era fatta la coda, e me ne sono andato un bel po' pensieroso.

Nessun commento:

Posta un commento