martedì 2 agosto 2011

Cose che mi affascinano della mattina presto

Oggi mi è capitato che mi sono dovuto alzare presto la mattina, quando credo che anche il gallo stesse ancora dormendo e sicuramente anche il mio coinquilino Michele.
E a quell'ora lì, che potevano essere le quattro come le cinque, ma che poi in realtà erano le sei, sei e mezza a dirla come la diceva il mio orologio, ho guardato fuori dalla finestra e ho visto quel colore del cielo che vedi solo quando devi partire per le vacanze. Che quando vedi il cielo così, che non è scuro della notte e non è ancora chiaro del giorno, che ci sono le nuvole che poi andranno via con il sole, ti viene sempre quella strana sensazione che devi partire, che devi andare in vacanza e gli adulti che ti hanno dato il cibo quando eri piccolo ti svegliavano presto perchè così prima partivi e prima arrivavi. Una volta infatti le partenze intelligenti non le avevano ancora inventate.

Ecco, il cielo così mi ha sempre affascinato, come i trattori e come quelli che riescono a impennare con il motorino.

Nessun commento:

Posta un commento