lunedì 25 giugno 2012

La mia radiosveglia

Ho una radiosveglia particolarissima. 


Avevo una sveglia bellissima ma era nell'altra casa e faceva come i tabelloni dei treni, che ruotano i numeri. Ora non é più così che i tabelloni dei treni sono tutti digitali e neanche a casa mia per la verità c'è più quella sveglia bellissima, che mia mamma ha dipinto tutta la stanza e mi ha nascosto la sveglia sì bellissima, ma anche piuttosto vecchia. Ma tanto non é di lei, della sveglia, non di mia mamma, che volevo parlare, ma della radiosveglia che ho adesso.
Essa ha questa particolarità particolarissima: ogni tanto, non so bene quando, ogni tanto prende e va avanti di 5 minuti. Tipo un periodo ogni mattina mi accorgo che è andata avanti di 5 minuti, così in una settimana, di 5 minuti in 5 minuti, è andata avanti di 35 minuti.
Ora questa cosa è successa in realtà solo una volta, a febbraio, ha corso di 5 minuti in 5 minuti ogni notte e dopo un po' ho cominciato a pensare che forse aveva una vita propria, questa radiosveglia.
Poi dopo una volta è andata via la luce forse, la vita della radiosveglia è morta ed è tornata a contare il tempo giusto, come il mio orologio da polso Casio G-Shock e il mio cellulare.
Ecco, io intanto volevo dire grazie se avete letto fino a qui, e poi dopo per finire che la radio della radiosveglia in realtà io non la uso mai perché non prende nessuna stazione radiofonica.

1 commento:

  1. É colpa di Beppe Carletti https://www.facebook.com/pages/Effetto-Beppe-Carletti/366751646703169?ref=ts

    RispondiElimina